top of page

Renato e Rossella

Aggiornamento: 8 gen 2020

Il matrimonio di Renato e Rossella è un completo omaggio a Pino Daniele un grande della musica italiana. Un artista che ha accompagnato gli sposi in tutti gli anni di fidanzamento, ed ora sancisce il loro eterno amore.

Renato si prepara a casa sua, è un po' teso ma lo nasconde bene, sua mamma forse più tesa di lui lo assiste in tutte le fasi della preparazione, protagonista della scena è il piccolo Ares che presente contribuisce alla festa. Rossella, la sposa invece appare molto più tranquilla e distesa, si lascia cullare dalle delicate mani della make-up artist, fino al momento fatidico di indossare l'abito. La sua tranquillità diminuisce quando in camera entra il papà, che non può' fare a meno di trattenere le lacrime, gli occhi lucidi lo accompagnano fino al momento dell'arrivo in chiesa. Non c'è parola per descrivere cosa possa provare Renato guardando Rossella entrare, probabilmente deve essere stata la stessa di quando l'ha vista per la prima volta nella sua vita, traspare tutto, la loro complicità il continuo cercarsi con gli occhi. All'uscita della chiesa tra l'entusiasmo generale si passa per un saluto al nonno, felicissimo della sorpresa.

Arrivati in location "Villa Soglia" decorata egregiamente, dove tutto richiama con eleganza la discografia di un grande. Resta poco tempo per i saluti perché si parte subito a scatenarsi, complici gli Skizzekea, band energica che non da tregua al divertimento. Tra sorprese agli sposi e per gli ospiti ci si avvicina al momento conclusivo, il taglio torta incorniciato da fuochi d'artificio che all'unisono cantano "Si Forever", come l'amore dissennato tra Renato e Rossella.


Commenti


bottom of page